Oltre il muro #2

Anno 2015

Misure massime: 70x105 cm

Open edition

Carta Fine art Opaca

Designed by Freepik
Designed by Freepik

La fotografia astratta “Oltre il muro #2” mostra diverse tipologie di textures murarie. Questo, unito al titolo apre le porte a varie interpretazioni.

La parte superiore, con la sua superficie irregolare e ruvida, potrebbe rappresentare un mondo caotico, disordinato e imprevedibile. Le crepe, le incrinature e le imperfezioni suggeriscono un ambiente imperfetto e in continua trasformazione, dove nulla è statico o permanente.

Al contrario, la porzione inferiore, con la linea di demarcazione regolare e la grana uniforme, potrebbe simboleggiare un mondo regolato da leggi e strutture rigide caratterizzato da prevedibilità e stabilità.

Questa netta divisione tra le differenti porzioni dell'immagine potrebbe essere interpretata come una metafora delle divisioni e delle barriere che esistono nella società, nella vita o nella nostra mente. Potrebbe rappresentare la separazione tra caos e ordine, libertà e restrizione, spontaneità e rigidità.

Tuttavia, il titolo "Oltre il muro #2” suggerisce anche la possibilità di superare queste divisioni e barriere. Potrebbe incoraggiare a guardare oltre le apparenti separazioni e a cercare un terreno comune e un'armonia tra opposti apparentemente inconciliabili.

In un senso più ampio, l'immagine potrebbe invitarci a sfidare le nostre convinzioni e i nostri pregiudizi, ad abbracciare la complessità e a cercare di comprendere prospettive diverse dalle nostre. Potrebbe spingerci a oltrepassare i confini autoimposti, i nostri limiti, le nostre zone di comfort per esplorare nuovi orizzonti e possibilità.

 

Quest'opera può essere acquistata in coppia con la fotografia “Oltre il muro” per creare un dittico, come mostrato nell'immagine di ambientazione.

 

Contattami per maggiori informazioni riguardo alle misure e ai prezzi: moni@monimix.com


Scrivi commento

Commenti: 0