Anno 2018
Misure massime: 70x105 cm
Open edition
Carta Fine art Opaca
La fotografia astratta, intitolata “Onda #2" è il prosieguo della scena già rappresentata nella fotografia "Onda", dominata da toni chiari e sfumature bianche che evocano l'idea della schiuma e della spuma dell'acqua agitata.
La parte inferiore dell'immagine mostra una linea curva e irregolare che sembra rappresentare la cresta dell'onda, con piccole increspature e avvallamenti che suggeriscono il movimento fluido e il frangersi dell'acqua sulla riva.
I blocchi di colore della parte superiore anziché rappresentare la sabbia di una spiaggia ricordano la suddivisione del manto stradale colorato delle aree ciclopedonali, mostrando quindi un’onda invasiva che va ben oltre la spiaggia e arriva sino ai piedi della città.
Nonostante l'assenza di elementi figurativi espliciti, l'immagine riesce a catturare l'essenza del movimento ondoso in modo potente ed evocativo. Le forme sinuose e le variazioni di tonalità ricreano un'interpretazione astratta del fenomeno naturale dell'onda, stimolando l'immaginazione dell'osservatore a percepire il fluire e il frangersi dell’acqua, ma al tempo stesso ricorda quanto l’essere umano possa essere impotente davanti a certi effetti atmosferici.
Quest'opera può essere acquistata in coppia con la fotografia “Onda” per creare un dittico, come mostrato nell'immagine di ambientazione.
Contattami per maggiori informazioni riguardo alle misure e ai prezzi: moni@monimix.com
Scrivi commento